Menu Chiudi

Bandi

 

   La “Fabbrica del Benessere” ospiterà anche le famiglie degli sfollati

Il progetto pilota nazionale di Housing Care della Atena Costruzioni Spa a Colleparco darà una risposta anche alle fragilità causate dal terremoto del Centro Italia

Una parte della “Fabbrica del Benessere” diventerà quindi la dimora di alcune delle famiglie teramane che hanno perso la casa a causa del terremoto del Centro Italia e che in attesa della ricostruzione non possono rientrare nelle loro abitazioni 

Alcuni alloggi del borgo sono stati inseriti nella graduatoria delle case che verranno acquisite dalla Regione Abruzzo con fondi della Protezione Civile, rispettando una graduatoria in corso di formazione da parte del Comune di Teramo. In questa maniera a tre anni dal sisma verrà data una prima risposta abitativa alle famiglie ancora ospitate nelle strutture alberghiere della provincia, con la preferenza per i nuclei familiari con disabili, anziani e minori a carico.  

Rimettiamo in allegato l’AVVISO PUBBLICO PER L’ ASSEGNAZIONE TEMPORANEA DELLE UNITA’ ABITATIVE PER L’ EMERGENZA TERREMOTO  (Scarica)e relativo modello di richiesta. 

Si specifica che suddetto avviso è pubblicato nella sezione “ALBO PRETORIO” del sito del Comune di Teramo- Protocollo 32039. 

Per maggiori informazioni potete contattarci al n°  +393917049570